Benvenuti!

Con questo blog voglio farvi conoscere le mie opinioni riguardo ai prodotti testati, che siano essi di bellezza o di pulizia per la casa non fa differenza, l'importante è stare insieme; qui si parla di make up, di cucina,di moda e chi più ne ha più ne metta! Allora, cosa stiamo aspettando? Andiamo a conoscere insieme i prodotti!
Seguitemi anche sulla pagina facebook
LE AMICHE DI ALE



mercoledì 26 settembre 2018

Torta al cioccolato velocissima! e facilissima!

Ieri pomeriggio, doppo esser tornata da scuola, la mia Giulia era super annoiata (sono cominciati i freddi pomeriggi d'autunno anche qui al sud) allora mi sono detta: perchè non preparare una torta per farla divertire un pò? Ho messo insime gli ingradineti che avevo in casa ed è venuto fuori un capolavoro!
Con questa ricetta ci abbiamo messo davvero pochissimo tempo ed il risultato è stato fantastico e super goloso! Provatela subito!! Vi lascio gli ingredienti:

  • 4 uova
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 250 ml di latte
  • 60 gr di cacao amaro
  • 280 gr di farina
  • una bustina di lievito
  • 200gr di zucchero
  •  zucchero a velo per decorare (io non l'ho messo perchè da me non piace)

Ho messo in una ciotola: le uova, l'olio, il latte  ed ho mescolato per bene.
Ho aggiunto piano piano i solidi: farina, lievito, cacao e zucchero ed ho cercato di incorporare più aria possibile con la frusta sempre mescolando dall'alto veso il basso.
Ho imburrato la teglia, e messa in forno x 30 minuti circa( dipende sempre dal forno) a 180
ed ecco il risultato :) Non ho fatto in tempo enanche a fare una foto decente che la torta era già praticamente sparita !
Questa ricetta è molto versatile: la si può farcine con nutella e panna, usare come torta di compleanno( i bambini ne saranno felicissimi) eoppure si può usare anche per fare dei magnifici muffin al cioccolato! A voi la scelta!




venerdì 2 marzo 2018

Bella Lodi, la qualità è nera!

"VIEN DA LODI IL PADRE DI TUTTI I "GRANA"
Lo soteneva Boccaccioe lo ribadì Casanova: prima ancora del Parmigiano Regiano e del Grana padano è lui l'anenato di entrambi il BELLA LODI.
Un formaggio antico dalla polpa bianca e profumata e l'inconfondibile crosta nera, che oggi come un tempo, viene dipinta a mano usando SOLO colori naturali; naturalmente privo di lattosio quindi adatto a tutti: grandi, piccini ed intolleranti!
Ho avuto l'opportunità di assaggiare questo capolavoro e me ne sono innamorata subito!
Un prodotto che non conoscevo è la Raspadura:  si fa usando una forma giovane  di Bella Lodi e viene sfogliata a mano da casari esperti con delle lame speciali che con il loro movimento creano meravigliose sfoglie lunghe e compatte. E' ottima per preparare antipasti freddi  scenografici, ma si presta bene anche su piatti caldi: io l'ho usata sul risotto e tutti si sono leccati i baffi! Vi lascio la ricetta!
                                                                                       


                                                                                            RISOTTO ZUCCA E GORGONZOLA

Per 3 persone ho usato
300gr riso
400gr di zucca
80gr di gorgonzola
1 litro di brodo
sale e pepe q.b.
Per la decorazione ho usato RASPADURA BELLA LODI

 Ho tagliato a cubetti la zucca, messo un filo d'olio e.v.o. in una padella capiente, aggiunto la zucca, sale ,2 bicchieri di brodo ed ho fatto cuocere per circa 20 minuti a fuoco vivace e con il coperchio.
A parte ho messo il riso a tostare, sfumato con un pò di vino bianco e facco cuocere 10 minuti aggiungendo un pò alla vota il brodo.
Passati i 10 minuti ho versato il riso nella zucca ed ho portato a cottura.
Gli ultimi 3 minuti ho aggiunto anche il gorgonzola e una bella manciata di Bella Lodi grattugiato e mantacato.
Una volta impiattato, ho posato sul risotto la Raspadura Bella Lodi e..da daaaan!





martedì 13 febbraio 2018

Saa lDigital :Prodotti fotografici di alta qualità!

#SaalDigitalItaly mi ha concesso l'occasione di creare il mio fotoquadro, ha superato ogni mia aspettativa, dallo consegna che è stata rapidissima (arrivato in soli 2 gg) ai colori che sono super brillanti ed accesi, ho appeso il mio fotoquadro all'ingresso così che tutti possano ammirarlo.
La qualità dei materiali è devvero eccellente (ed io ho scelto il più economico!) e l'immagine risulta molto nitida, sul sito ci si può sbizzarrire con i diversi materiali, cornici e misure disponibili, vi lascio il link al sitoin modo da poter creare il vostro fotoquadro per immortalare i momenti migliori della vostra vita!



http://www.saal-digital.it/